Contatti: info-line 011.9969939 | info@solidweb.it

Email Marketing

La comunicazione verso i clienti ed i prospect con email marketing

L’ invio di newsletter e le campagne di email marketing sono stati tra i primi strumenti utilizzati per raggiungere rapidamente i propri clienti e prospect, cercando di arrivare direttamente sulle loro scrivanie, anzi, nelle loro caselle di posta, per suscitare interesse.

Si tratta di uno strumento di comunicazione mirato, con molte caratteristiche interessanti:

  • consente una comunicazione immediata con il proprio target
  • è più diretto del vostro sito web perché il destinatario non deve andare a cercare le cose che lo interessano ma le trova nella mail
  • è uno strumento economico

Ma anche l’ email marketing deve essere condotto con una strategia adeguata, preparata e gestita nel tempo, che renda l’invio della newsletter un metodo concreto per ricavarne un contatto diretto con il potenziale acquirente, che possa poi trasformarsi in una vendita.

Una strategia deve essere pianificata, gestita e monitorata. Deve quindi essere condotta in tempi precisi, arrivare a colpire il bersaglio nel modo giusto e nel momento più adatto, per non vanificare il lavoro fatto.

Anche su questo aspetto del marketing che si basa sul Web 2.0 è necessario lavorare con strumenti adeguati e con metodologie consolidate ma dinamiche, che sappiano adattarsi ai mutamenti che l’eco-sistema “target” subisce. Per questo lavoriamo a fianco dei nostri clienti per consentire loro di utilizzare al meglio questi strumenti, affiancandoli nel definire le strategie, monitorando poi l’esito ed “aggiustando il tiro” quando necessario.

Strategie di Email marketing (DEM) | Solidweb Torino